
Sergio Bonelli Editore ha annunciato una riedizione di Tex – La valle del terrore, ovvero il “Texone” disegnato da Magnus su sceneggiatura di Claudio Nizzi nel 1996. Questa nuova edizione sarà proposta in un formato di grandi dimensioni (28×37 cm) con copertina cartonata al prezzo di 34,90 euro. Il volume sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 3 dicembre prossimo, ma si può già acquistare online.
Inoltre, la casa editrice pubblicherà il volume anche in un’edizione limitata a 1.996 copie (numero che simboleggia l’anno di pubblicazione della storia e l’anno in cui Magnus è venuto a mancare) al costo di 64,90 euro. Questa versione limitata del “Texone” di Magnus si differenzia dalla “regular” anche per una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo e il volto di Tex. Il volume contiene anche una stampa esclusiva su carta di pregio di un disegno di Magnus.

L’edizione limitata sarà in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 dicembre presso il negozio online di Sergio Bonelli Editore e il Bonelli Point all’interno del Mondadori Store in via Marghera a Milano. Per gli acquisti online di questa versione, la casa editrice ha specificato che sarà possibile acquistare solo una copia per account.
Di seguito la sinossi della storia:
Nella valle dello Yuba River, la fantomatica setta asiatica dei Vendicatori massacra i padroni dei giacimenti auriferi della zona. Tex e Carson indagano, e inizialmente i sospetti cadono su un possidente distrutto da numerose tragedie familiari. Ma ben presto i pards intravedono i meccanismi di un ben più raffinato inganno…
Leggi anche:
- Magnus, il più grande
- I 10 migliori Texoni di sempre, secondo noi
- Il Texone: quando Tex diventò grande
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.