x

x

NewsLe copertine di Carmine Di Giandomenico per l'incontro tra Zagor e Flash

Le copertine di Carmine Di Giandomenico per l’incontro tra Zagor e Flash

Sergio Bonelli Editore ha presentato le due copertine componibili realizzate da Carmine Di Giandomenico per il numero zero della miniserie con l’incontro tra Zagor e Flash, parte della serie di team-up fra i personaggi della casa editrice milanese e quelli dell’americana DC Comics.

L’albo – 32 pagine a colori in formato 16×21 cm, in uscita in fumetteria e online il 10 dicembre – si intitola La scure e il fulmine e contiene una storia sceneggiata da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo (Il confine) per i disegni di Davide Gianfelice (Daredevil Rinato, K-11) e i colori di Luca Saponti. All’interno, sono presenti anche pagine di curiosità e dietro le quinte della storia.

Se affiancate, le due illustrazioni di Di Giandomenico – che in passato ha già disegnato il personaggio di DC Comics – citano la classica copertina di The Flash 123 realizzata da Carmine Infantino nel 1961, albo contenente la storia Flash dei due mondi, con il primo incontro fra la versione del personaggio della Silver Age (Barry Allen) con quella della Golden Age (Jay Garrick).

zagor flash di giandomenico bonelli
zagor flash di giandomenico bonelli

Il numero zero di Flash/Zagor segue quello di Dylan Dog/Batman, presentato da Sergio Bonelli Editore in occasione di Lucca Comics & Games 2019 e realizzato da Roberto Recchioni e Gigi Cavenago.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO