x

x

NewsChi sarà il nuovo Batman

Chi sarà il nuovo Batman

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

tim fox batman future state dc comics
Tim Fox nei panni di Batman

DC Comics ha rivelato l’identità del personaggio che vestirà i panni di Batman nell’ambito di Future State, un evento ambientato nel futuro e incentrato su una nuova generazione di eroi, che sarà pubblicato negli Stati Uniti a partire da gennaio 2021.

In questo contesto, Batman non sarà più Bruce Wayne, ma Tim Fox, il figlio dell’ex alleato di Batman Lucius Fox e fratello dell’ex Batwing Luke Fox. La notizia arriva dalla diffusione della copertina variant di Future State: The Next Batman 2, disegnata da Doug Braithwaite e Diego Rodriguez, dove si vede Tim Fox vestire i panni del supereroe.

Tim Fox è stato creato nel 1979 da Len Wein e Irv Novick ed è apparso per la prima volta sulle pagine di Batman 313. È un personaggio finora minore, le cui apparizioni sono state rare e sporadiche. Di recente si è visto su Batman 101, nell’ambito della saga Joker War, ma erano quasi 10 anni che non veniva usato dagli sceneggiatori.

Le avventure di Tim Fox nei panni di Batman saranno raccontate principalmente dallo sceneggiatore John Ridley – premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo e autore della serie TV American Crime –, che si occuperà di scrivere la miniserie di quattro numeri The Next Batman, disegnata da Nick Derington e Laura Braga. Contemporaneamente, il nuovo Batman apparirà anche nelle altre storie di Future State, realizzate da più autori (qui l’elenco e i dettagli).

tim fox batman future state dc comics
Tim Fox nei panni di Batman da una tavola di Olivier Coipel da Batman: Black & White 3

Al momento non è chiaro se il Batman interpretato da Tim Fox rientrerà anche nella continuity regolare dell’universo DC, che riprenderà il suo corso da marzo una volta terminato Future State. È però già stata annunciata una sua apparizione sul terzo numero della testata Batman: Black & White, scritto da Ridley per i disegni di Olivier Coipel, che sarà pubblicato una settimana dopo la conclusione di Future State.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO