
L’animatore e regista Mamoru Hosoda (Summer Wars, Mirai) è al lavoro su un nuovo lungometraggio animato intitolato Belle, che sarà distribuito nei cinema giapponesi nell’estate del 2021.
Il film – prodotto da Studio Chizu – sarà diretto e sceneggiato dallo stesso Hosoda. La storia sarà ambientata in un mondo virtuale chiamato U, frequentato da oltre 5 miliardi di utenti, e parlerà di «raggiungimento dell’età adulta, rapporti famigliari, amore fra genitori e figli, amicizie che trascendono le specie e i legami che caratterizzano le nostre vite», come preannuncia il comunicato stampa.
Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, Mamoru Hosoda ha ottenuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. Della sua filmografia fanno parte film come La ragazza che saltava nel tempo (2006), Summer Wars (2009), Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo (2012), The Boy and the Beast (2015) e Mirai (2018), candidato come Miglior Film di Animazione ai Premi Oscar del 2019.
Leggi anche:
- Gli anime aggiunti di recente su Amazon Prime Video
- Gli anime originali di Netflix per il 2021
- 30 film anime che dovreste vedere
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.