x

x

NewsFlashBrian K. Vaughan sceneggerà la serie tv ispirata a Buck Rogers

Brian K. Vaughan sceneggerà la serie tv ispirata a Buck Rogers

brain vaughan buck rogers
Brian K. Vaughan

Lo scrittore Brian K. Vaughan, autore di alcuni dei fumetti statunitensi più apprezzati degli ultimi anni come Saga e Y: The Last Man, sarà lo sceneggiatore di una nuova serie tv prodotta da Legendary ispirata a Buck Rogers, personaggio pulp creato da Philip Francis Nowlan negli anni Venti e protagonista di numerosi adattamenti a fumetti, televisivi e cinematografici. Tra i produttori della serie tv figurano Don Murphy e Susan Montford (Transformers e Real Steel) insieme a Flint Dille, nipote del creatore originale di Buck Rogers.

Legendary, inoltre, ha fatto sapere che declinerà le avventure di Buck Rogers in più adattamenti: oltre alla serie tv, in futuro il personaggio sarà protagonista di un film e una serie animata. Per Brian K. Vaughan si tratta di uno dei dei tanti progetti in cantiere con la casa di produzione, con la quale nel 2018 ha firmato un contratto triennale per sviluppare adattamenti dei propri fumetti creator-owned − tra i quali SagaPaper GirlsThe Private EyeBarrierSentinelle d’inverno − e lavorare su progetti originali, di cui la serie tv di Buck Rogers è il primo annunciato.

Buck Rogers è apparso per la prima volta in un racconto scritto da Philip Francis Nowlan nel 1929, pubblicato sulle pagine della rivista Amazing Stories. Nella storia si racconta di un militare, pilota dell’aviazione americana – Buck Rogers, appunto –, che rimane intrappolato in una miniera di carbone a causa di un crollo e cade in un sonno sospeso dopo avere inalato un gas radioattivo. Risvegliatosi 500 anni nel futuro, nell’America del 2419, tra alieni e astronavi spaziali, verrà arruolato per combattere le minacce che vogliono conquistare la Terra.

Il personaggio divenne molto popolare negli Stati Uniti nel corso degli anni Trenta, quando iniziò la pubblicazione di una striscia a lui dedicata, intitolata semplicemente Buck Rogers e disegnata da Dick Calkins su testi di Nowlan. A questa presto seguirono giocattoli, spettacoli radiofonici, fumetti e una serie di film con Buster Crabbe.

Vaughan non è nuovo al mondo del cinema e della televisione. Attualmente sta ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per la serie tv di FX ispirata a Y: The Last Man, fumetto co-creato con Pia Guerra per Vertigo, e ha fatto da consulente per la serie Runawyas di Hulu, basata sul supergruppo di adolescenti da lui ideato per Marvel Comics. Lo scrittore è inoltre al lavoro sulla sceneggiatura del film live action hollywoodiano basato su Gundam, il franchise giapponese di fantascienza che ha per protagonista l’omonimo robot gigante. In passato, invece, ha scritto alcune puntate di Lost ed è stato produttore esecutivo e showrunner di Under the Dome, serie tv basata sul romanzo omonimo di Stephen King.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO