
DreamWorks Animation ha avviato la produzione di un film animato su Dog Man, il personaggio dei fumetti per ragazzi creato nel 2016 da Dav Pilkey (Capitan Mutanda).
A dirigere il film sarà Peter Hastings, autore negli anni Novanta di Animaniacs e Pinky and the Brain per Warner Bros. Animation, che ha già lavorato insieme a Pilkey e DrewmWorks alla serie animata Le epiche avventure di Capitan Mutanda, disponibile su Netflix.
I libri di Dog Man seguono le avventure del cane supereroe omonimo che combatte il crimine assieme ai suoi amici Li’l Petey, un gattino che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso l’arte. I libri di Pilkey sono dei best-seller con milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti e sono inoltre tradotti in 38 lingue, con oltre trenta milioni di copie stampate in tutto il mondo. A settembre, il nono volume della serie è stato il libro più venduto della settimana in Nord America, al momento del suo esordio nelle librerie. In Italia la serie è pubblicata da Piemme.
Leggi anche:
- I graphic novel più venduti del decennio, negli Stati Uniti
- Nel fumetto americano si vendono fumetti sempre più diversi
- “Hagar l’Orribile” diventa una serie animata
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.