Panini annuncia una nuova edizione di “Fables”

fables panini nuova edizione fumetto vertigo

A partire da febbraio, Panini Comics pubblicherà una nuova edizione di Fables, la serie creata nel 2002 dallo sceneggiatore Bill Willingham per la linea Vertigo di DC Comics.

Fables ha per protagonisti vari personaggi delle favole e del folclore come Biancaneve, il Principe Azzurro, la Bella Addormentata e Cenerentola, che hanno fondato una comunità clandestina a New York chiamata Favolandia, dopo essere stati costretti ad abbandonare le loro terre di origine da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario.

Disegnata da Mark Buckingham, Lan Medina, Steve Leialoha e Craig Hamilton, la serie è stata pubblicata originariamente fra il 2002 e il 2005, per un totale di 150 albi della serie regolare più diversi spin-off. La nuova edizione di Panini Comics sarà composta da volumi brossurati a colori, nel classico formato comic book (17×26 cm). Il primo – già pre-ordinabile online – si intitolerà Fiabe in esilio, conterà a 144 pagine – al prezzo di copertina di 14 euro – e ripubblicherà i primi cinque numeri di Fables, oltre a una storia breve contenuta nel primo volume originale americano (che fa da prequel alla serie) e il romanzo illustrato Peter and Max: A Fables Novel.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.