x

x

NewsJeff Lemire ha realizzato il video di una canzone di Eddie Vedder

Jeff Lemire ha realizzato il video di una canzone di Eddie Vedder

lemire eddie vedder matter of time

Jeff Lemire, fumettista autore di opere come Essex County, Gideon Falls e Black Hammer, ma anche di diverse storie per Marvel, DC e Image Comics, ha illustrato e co-diretto il video della canzone Matter of Time di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam.

La canzone, uscita il 17 novembre, è parte della campagna “Venture Into Cures” organizzata da Vedder e dalla moglie Jill, fondatori della Epidermolysis Bullosa Research Partnership (EBRP). Vedder ha scritto due canzoni, Matter of Time e Say Hi, per sensibilizzare sul tema della epidermolisi bollosa, una famiglia di malattie genetiche caratterizzate dalla fragilità della cute che porta allo sviluppo di bolle e vesciche.

Oltre a informare il pubblico, “Venture Into Cures” servirà a raccogliere fondi da devolvere alla ricerca di una cura. Il testo di Matter of Time parla di cosa si prova a essere affetti da questa patologia, nella speranza che la soluzione al problema sia solo una «questione di tempo».

Lemire, che ha co-diretto il video insieme a Matt Finlin, ha illustrato le parole di Vedder con il suo inconfondibile stile acquerellato, mostrando alcuni personaggi ricoperti di bendaggi. Con il passare del tempo, le bende volano via – formando la struttura a doppia elica del DNA – e liberando i protagonisti dalla loro malattia.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock