
Nel corso dell’annuale riunione con gli investitori di Walt Disney Company, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato diverse novità relative ai prossimi film e alle prossime serie tv con i personaggi di Marvel Comics.
- Il terzo film di Ant-Man si intitolerà Ant-Man and the Wasp: Quantumania e presenterà Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore. Diretto da Peyton Reed, vedrà il ritorno di Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Pym/Wasp), Michael Douglas (Henry Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), ai quali si aggiungerà Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang.
- Il personaggio intepretato da Christian Bale in Thor: Love and Thunder sarà Gorr il Macellatore di Dei, avversario del Dio del Tuono apparso per la prima volta nei fumetti nel 2013.
- Hailee Steinfeld interpreterà Kate Bishop – la Occhio di Falco degli Young Avengers – nella serie tv Hawkeye di Disney+, che esordirà nel corso del 2021. È stato confermato inoltre che a interpretare la protagonista sarà Tatiana Maslany.
- Iman Vellani, interprete di Kamala Khan/Ms. Marvel nella serie tv a lei dedicata, sarà presente anche nel sequel di Captain Marvel, che sarà diretto da Nia DaCosta. La serie tv Ms. Marvel dovrebbe esordire su Disney+ a fine 2021. Della serie è stato mostrato un video introduttivo, che mostra anche le prime immagini:
- In WandaVision esordirà la versione adula del personaggio di Monica Rambeau, vista in Captain Marvel, interpretata da Teyonah Parris, che poi ritornerà anche in Captain Marvel 2 (la cui uscita nei cinema è prevista per l’11 novembre 2022.
- Nella serie tv dedicata a She-Hulk (prevista su Disney+ nel 2022) torneranno Mark Ruffalo e Tim Roth, interpreti nei film rispettivamente di Bruce Banner/Hulk e Emil Blonsky/Abominio.
- L’attore Chadwick Boseman – deceduto ad agosto – non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera. Black Panther 2, scritto e diretto da Ryan Coogler e previsto per l’8 luglio 2022, sarà così incentrato su altri personaggi.
- Sono state annunciate quattro nuove serie e uno speciale di Natale per Disney+ (qui c’è l’elenco completo).
- È stato rivelato il regista del film dei Fantastici Quattro (qui tutti i dettagli).
- È stato mostrato il trailer finale della serie tv WandaVision (che trovate qui).
- È stato presentato il primo trailer della serie tv The Falcon & The Winter Soldier, di cui è stata annunciata anche la data di uscita (è possibile vederlo qui).
- È stato mostrato il primo trailer della serie tv dedicata a Loki, di cui è stata annunciata anche la data di uscita (è possibile vederlo qui).
- Sono stati confermati tutti i prossimi film già annunciati in precedenza: Black Widow, Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, Eternals, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, Black Panther 2, Blade, Captain Marvel 2 e Guardians of the Galaxy Vol. 3.
- I film su Shang-Chi – diretto da Destin Daniel Cretton – è stato confermato per il 2021, con il seguente cast: Simu Liu (che interpreterà il protagonista), Tony Leung, Awkwafina, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
- Sono state confermate anche altre due serie tv per Disney+ già annunciate in precedenza: Moon Knight e la serie animata What If…?, di cui è stato mostrato il primo trailer:
Leggi anche:
- Star, la nuova piattaforma streaming di Disney
- Sony ha acquistato Crunchyroll
- Nel 2021 i nuovi film di Warner Bros. usciranno in contemporanea al cinema e in streaming
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.