Il primo episodio di “Vlad Love” di Mamoru Oshii è su YouTube (con sottotitoli in inglese)

È disponibile su YouTube il primo episodio in versione speciale sottotitolata in inglese di Vlad Love, la nuova serie animata ideata e sceneggiata da Mamoru Oshii – il regista del primo lungometraggio di Ghost in the Shell – insieme a Ichigo Animation.

Composta da 12 episodi, che debutteranno in Giappone il 28 dicembre, Vlad Love ha per protagonista Mitsugu Bamba, una liceale fissata con la donazione del sangue. Un giorno incontra una ragazza straniera dalla carnagione molto pallida, che inizia a distruggere una banca del sangue, prima di svenire ed essere portata a casa di Mitsugu. Qui c’è il trailer.

La serie è diretta da Junji Nishimura (Ranma ½) a partire dalla sceneggiatura dello stesso Oshii – che ha lavorato a Vlad Love per circa 10 anni – e di Kei Yamamura (Patlabor). Il character design è stato invece realizzato da Issei Aragaki.

Fumettista e animatore giapponese, Oshii iniziò a lavorare negli anni Settanta su serie come La battaglia dei pianeti (per lo studio Tatsunoko) e Lamù la ragazza dello spazio (Pierrot). Il suo primo lavoro importante fu nel 1985 Tenshi no tamago (traducibile come “l’uovo dell’angelo”), realizzato in collaborazione con il pittore e illustratore Yoshitaka Amano, ma il grande successo internazionale arrivò nel 1995 con Ghost in the Shell, adattamento animato dell’omonimo manga di Masamune Shirow.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.