
A partire da marzo, Spider-Man indosserà un nuovo costume, che sostituirà per un periodo indefinito quello classico rosso e blu. Il costume, ideato dal disegnatore Dustin Weaver, esordirà su Amazing Spider-Man 61, albo scritto da Nick Spencer e disegnato da Patrick Gleason.
«Questo design è nato dalla collaborazione tra Nick Spencer, l’editor Nick Lowe e me», ha affermato Weaver all’interno del comunicato di Marvel Comics. «Loro due mi hanno frenato sulle caratteristiche più strane e tecnologiche che volevo inserire e hanno contribuito a creare qualcosa che mi sembra sia semplice che futuristico, ma allo stesso tempo classico.»
A parte il classico blu, la nuova tuta incorpora colori inediti per Spider-Man come bianco, arancione e grigio, con l’aggiunta di due grosse lenti che danno alla maschera un aspetto del tutto inedito.

Dopo lo scontro con Kindred attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, il numero 61 di Amazing Spider-Man vedrà l’inizio di una nuova saga che, oltre a rivelare i segreti dietro a questo nuovo costume, racconterà uno scontro fra l’eroe e Kingpin.
Leggi anche:
- La storia di Spider-Man in 11 disegnatori
- Dan Slott al centro delle polemiche per un documentario Marvel
- I fumetti Marvel annunciati per il 2020 che però non sono stati pubblicati
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.