
A partire da marzo 2021, DC Comics proporrà una nuova miniserie a fumetti di Superman. Intitolata Superman: Red & Blue sarà composta da 6 albi antologici di 48 pagine l’uno in formato prestige (cioè brossurati e con carta migliore rispetto a quella dei classici comic book). La sua particolarità sarà quella di presentare storie con solo due colori, il rosso e il blu, ovvero quelli che identificano Superman. Un’operazione che si affianca a quella di Batman: Black & White, antologico che ha debuttato negli Stati Uniti questo mese, che presenta storie in bianco e nero.
Il primo numero conterrà una storia scritta da John Ridley, premio oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo e già autore per DC Comics di The Other History of the DC Universe e delle imminenti storie di Batman per l’evento Future State, e disegnata da Clayton Henry (Exiles, Archer & Armstrong).
L’albo conterrà anche storie di Brandon Easton (Judge Dredd: False Witness) e Steve Lieber (Superman’s Pal Jimmy Olsen), Wes Craig (Deadly Class), Marguerite Bennett (Animosity) e Jill Thompson (The Sandman) e Dan Watters e Dani (Coffin Bound).

Superman: Red & Blue 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 9 marzo 2021 con tre copertine differenti disegnate rispettivamente da Gary Frank (regular), Lee Bermejo (variant) e Yoshitaka Amano (variant).
Leggi anche:
- DC Comics annuncia una serie mensile di Joker
- I nuovi fumetti DC Comics annunciati da Panini per febbraio 2021
- Le 10 migliori serie a fumetti del 2020
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.