
Julia, il personaggio dei fumetti di Sergio Bonelli Editore, sarà protagonista di una serie tv live-action prodotta da Endemol e interpretata dall’attrice Gabriella Pession (Il pesce innamorato, L’amore è eterno finché dura), come confermato da lei stessa con un post su Instagram.
«È un progetto che sognavo di realizzare da anni» aveva dichiarato a dicembre l’attrice nel corso di un’intervista con Repubblica. «Mi piace molto lei, una criminologa disegnata come Aubrey Hepburn, elegante, sexy ma non vistosa, orfana, insegna all’Università e nel tempo libero risolve crimini atroci in una piccola città nel New Jersey.»
Il personaggio di Julia fu creato nel 1998 dallo sceneggiatore Giancarlo Berardi, il co-creatore di Ken Parker. La sua serie mensile – attualmente giunta al numero 268, più vari speciali – fu la prima di Sergio Bonelli Editore con una protagonista femminile. Per calarsi meglio nelle atmosfere della serie, Berardi frequentò per alcuni mesi i corsi di criminologia dell’università di Genova e si documentò su testi di psicologia, sociologia, psichiatria e altre discipline scientifiche attitenti.
Questa serie tv va ad aggiungersi agli altri progetti multimediali già annunciati da Sergio Bonelli Editore, come il film di Dampyr, la serie live-action di Dylan Dog e quella animata di Dragonero.
Leggi anche:
- Le novità di Tex per il 2021
- “Le storie” Bonelli chiude. Nasce “Le storie cult”
- Le serie tv basate sui fumetti che vedremo nel 2021
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.