x

x

NewsUn fumetto tra i 10 libri più venduti in Italia nel 2020

Un fumetto tra i 10 libri più venduti in Italia nel 2020

lyon storie del mistero fumetto classifica libri 2020

Nell’edizione del 2 gennaio di Tuttolibri – l’inserto settimanale della Stampa dedicato alla lettura – è stata pubblicata la classifica dei 100 libri più venduti del 2020, nella cui top 10 figura anche un fumetto: Lyon: Le storie del mistero, pubblicato da Magazzini Salani e intitolato a Lyon, youtuber con un canale da quasi 4 milioni di iscritti dedicato a Minecraft e ad altri popolari videogiochi.

Il fumetto – scritto da Davide Costa e disegnato da Emanuele Virzì, con la supervisione dello stesso Lyon Gamer – ha preceduto i nuovi romanzi di autori come Gianrico Carofiglio, Antonio Scurati e Donato Carrisi. Ai primi 5 posti della classifica ci sono invece Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, Riccardino di Andrea Camilleri, Fu sera e fu mattina di Ken Follett, L’enigma della camera 622 di Joël Dicker e Il colibrì di Sandro Veronesi.

Tra i primi 100 libri figurano anche i due graphic novel di Zerocalcare pubblicati da Bao Publishing nel corso del 2020: Scheletri (alla ventiseiesima posizione) e A Babbo morto (trentatreesimo).

La classifica è stata compilata da GfK – uno dei principali istituti di ricerche di mercato al mondo – su un panel di librerie indipendenti, catene, grande distribuzione ed e-commerce, rilevando i dati nel periodo tra il 30 dicembre 2019 al 27 dicembre 2020.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock