x

x

NewsUn fumetto tra i 10 libri più venduti in Italia nel 2020

Un fumetto tra i 10 libri più venduti in Italia nel 2020

lyon storie del mistero fumetto classifica libri 2020

Nell’edizione del 2 gennaio di Tuttolibri – l’inserto settimanale della Stampa dedicato alla lettura – è stata pubblicata la classifica dei 100 libri più venduti del 2020, nella cui top 10 figura anche un fumetto: Lyon: Le storie del mistero, pubblicato da Magazzini Salani e intitolato a Lyon, youtuber con un canale da quasi 4 milioni di iscritti dedicato a Minecraft e ad altri popolari videogiochi.

Il fumetto – scritto da Davide Costa e disegnato da Emanuele Virzì, con la supervisione dello stesso Lyon Gamer – ha preceduto i nuovi romanzi di autori come Gianrico Carofiglio, Antonio Scurati e Donato Carrisi. Ai primi 5 posti della classifica ci sono invece Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, Riccardino di Andrea Camilleri, Fu sera e fu mattina di Ken Follett, L’enigma della camera 622 di Joël Dicker e Il colibrì di Sandro Veronesi.

Tra i primi 100 libri figurano anche i due graphic novel di Zerocalcare pubblicati da Bao Publishing nel corso del 2020: Scheletri (alla ventiseiesima posizione) e A Babbo morto (trentatreesimo).

La classifica è stata compilata da GfK – uno dei principali istituti di ricerche di mercato al mondo – su un panel di librerie indipendenti, catene, grande distribuzione ed e-commerce, rilevando i dati nel periodo tra il 30 dicembre 2019 al 27 dicembre 2020.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO