
Sarà Oscar Isaac a interpretare Moon Knight nella serie tv dei Marvel Studios in corso di produzione per la piattaforma streaming Disney+, come confermato dal direttore della fotografia Gregory Middleton.
Isaac ha già interpretato in passato un personaggio dei fumetti – il mutante egiziano Apocalisse in X-Men: Apocalisse del 2016 – ma è noto soprattutto per il ruolo del pilota Poe Dameron nella più recente trilogia di Star Wars.
Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani. Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight.
La serie tv – che non ha ancora una data – sarà diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo (The Witcher) e Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy), con quest’ultimo che farà anche da showrunner.
Leggi anche:
- Il Moon Knight di Bill Sienkiewicz
- Una sfumatura di bianco: il Moon Knight di Warren Ellis
- Tutte le novità relative a film e serie tv Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.