
Tunué prosegue la proposta di opere del fumettista americano Peter Kuper con la pubblicazione del suo graphic novel che adatta il romanzo Cuore di tenebra di Joseph Conrad.
Peter Kuper, figura cardine del fumetto underground e d’autore americano, co-fondatore della rivista di graphic journalism World War 3 e autore di graphic novel come Rovine, La giungla e Diario di New York, in questo suo libro pubblicato originariamente negli Stati Uniti nel 2019, crea una versione a fumetti di una delle opere più rappresentative dello scrittore polacco naturalizzato britannico vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Cuore di tenebra racconta il viaggio di un’imbarcazione per risalire il fiume Congo e al tempo stesso compie un’esplorazione delle terre dell’Africa centrale, mostrando uno spirito critico nei confronti dell’imperialismo e del razzismo dell’epoca.
Il volume – brossura, 160 pagine in bianco e nero, 18,90 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 4 febbraio 2021 e si può ordinare anche online.
Di seguito, presentiamo le prime dieci pagine del fumetto:









Leggi anche:
- “Dark Ark”, un racconto oscuro dell’Arca di Noè
- Un fumetto che indaga la connessione tra nazismo e poteri occulti
- I fumetti che leggeremo nel 2021
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.