x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a gennaio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

My Broken Mariko, di Waka Hirako (J-Pop)

migliori fumetti gennaio 2021 my broken mariko manga

My Broken Mariko è un volume autoconclusivo che racconta una storia di perdita e violenza dal punto di vista di chi resta e sopravvive a una amica suicida. Mariko e Tomoyo sono amiche per la pelle sin da quando erano piccole, e la seconda ha sempre aiutato la prima ad andare avanti nonostante la sua difficile vita domestica, caratterizzata dalle violenze sessuali subite dal padre, come si scopre sin dalle prime pagine del libro.

La narrazione prende il via quando la morte per suicidio di Mariko è già avvenuta: Tomoyo è determinata a “salvare” le sue ceneri dal padre, che secondo lei non merita di conservarle, dal momento che lui stesso è stato la causa della disperazione che ha portato la ragazza alla morte. Quella di Tomoyo è una corsa frenetica per disperdere le ceneri nel luogo più amato dall’amica, una fuga travagliata, intervallata da ricordi commoventi.

L’autrice affronta temi delicati con una sottile e raffinata ironia, riuscendo a non scadere mai in una narrazione straziante e strappalacrime. Complice un segno graffiante e espressivo, affiancato a una composizione della tavola sempre fresca e dinamica, My Broken Mariko è una storia che travolge il lettore facendolo correre al fianco di Tomoyo su un ottovolante di emozioni intense.
(acquista online)

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock