x

x

BonelliLa nuova serie a fumetti di Nick Raider

La nuova serie a fumetti di Nick Raider

nick raider nuova serie fumetto bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che la nuova miniserie a fumetti dedicata a Nick Raider esordirà nel corso del 2021, probabilmente in autunno.

Composta da 10 numeri, la nuova serie partirà con un’avventura scritta da Claudio Nizzi – il creatore del personaggio – e ambientata prima di La vittima senza nome, l’albo di esordio del personaggio nel 1988. Le storie successive poi trasporteranno Nick Raider, anno dopo anno, fino ai giorni nostri, con la partecipazione di personaggi vecchi e nuovi.

Tra gli autori della serie ci saranno gli sceneggiatori Davide Rigamonti e Giovanni Eccher e i disegnatori di Giovanni Freghieri, Mario Jannì, Marco Foderà, Massimo Cipriani,  Ivan Vitolo, Ivan Zoni e Rosario Raho. Un’anteprima delle nuove storie è stata fornita dalla casa editrice con un albetto gratuito distribuito in occasione del Free Comic Book Day Italia dello scorso dicembre.

Investigatore della squadra omicidi di New York, Nick Raider fu creato nel 1988 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore sino al 2005, per un totale di 200 numeri. Il suo fu il primo fumetto di genere giallo mai pubblicato dalla casa editrice. Tra gli sceneggiatori della serie ci furono, oltre allo stesso Nizzi, anche Gianfranco Manfredi, Alfredo Nogara, Michele Medda, Gianluigi Gonano e Gino D’Antonio. Tra i disegnatori: Giampiero Casertano, Corrado Mastantuono, Aldo Capitanio, Gustavo Trigo, Marco Foderà, Bruno Ramella, Ivo Milazzo, Ferdinando Tacconi e Luigi Siniscalchi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock