x

x

News"Oblivion Song" terminerà con il numero 36

“Oblivion Song” terminerà con il numero 36

oblivion song fine fumetto

Oblivion Song, il fumetto di fantascienza creato da Robert Kirkman, Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, terminerà con il numero 36. L’annuncio è stato dato sul numero 30, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Image Comics. Nella pagina dedicata alle domande dei lettori, Kirkman spiega:

«Se avete prestato attenzione alla costruzione della storia ciclo per ciclo, forse avete intuito che siamo vicini alla fine… e lo siamo, il numero 36 era da sempre stato pianificato come numero finale. Quando abbiamo concepito questa serie, l’ho pensata come una trilogia di archi narrativi di 12 numeri. Se ci si fa caso si possono notare i salti di tempo tra il numero 12 e il numero 13, così come tra il numero 24 e il numero 25. Queste interruzioni segnano la fine di un capitolo. È così che è stato progettato.»

Oblivion Song è una storia dalle atmosfere post-apocalittiche ambientata in una Philadelphia diventata possedimento di una dimensione alternativa chiamata Oblivion, che prende in prigionia circa 300.000 dei suoi cittadini. Dopo anni di tentativi per mezzo di un’organizzazione  appositamente creata, il governo americano rinuncia a salvarli, ma Nathan Cole – un ex agente di tale agenzia – continua nella sua missione.

Il fumetto in Italia è pubblicato da saldaPress. La storia diventerà anche un film, che sarà scritto da Sean O’Keefe (Wonderland) e prodotto da Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst, e Sean Furst.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock