x

x

NewsPanini pubblicherà i fumetti d'autore francesi Disney

Panini pubblicherà i fumetti d’autore francesi Disney

Sull’editoriale di Topolino 3403 in edicola questa settimana, il direttore editoriale della rivista Alex Bertani ha annunciato che Panini Comics tradurrà in Italia i fumetti Disney pubblicati dall’editore francese Glénat a partire dal 2016. Si tratta di una collana in cui alcuni tra i più noti fumettisti di scuola franco-belga, spesso molto distanti dall’immaginario Disney, interpretano Topolino e compagni.

In Italia la collana era stata inizialmente tradotta in parte da Giunti, che ne aveva pubblicato solo tre volumi: Mickey’s craziest adventures – Le avventure più incredibili di Lewis Trondheim e Nicolas Kéramidas, Una misteriosa melodia – O come Topolino incontra Minni di Cosey e La gioventù di Mickey di Tebo.

Nel frattempo, in Francia Glénat ha continuato a proporre nuove storie Disney (attualmente la collana è arrivata a 13 uscite). Il primo volume tradotto da Panini Comics sarà il fantasy Mickey et l’océan perdu (Mickey e l’oceano perduto) del 2018, scritto da Denis-Pierre Filippi e disegnato da Silvio Camboni.

Panini distribuirà la collana in edicola, fumetteria e online. Al momento non sono stati comunicato ulteriori dettagli sull’edizione e sulla data d’uscita.

Leggi anche: Topolino. Gli italiani lo fanno meglio?

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock