
Netflix ha diffuso un video promozionale della serie tv Jupiter’s Legacy, ispirata all’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely.
In questa anteprima sono mostrate per la prima volta alcune scene della serie tv, che appaiono attraverso la trasformazione di una serie di disegni di Frank Quitely: il cattivo Blackstar prende vita; sono presentati Hutch (Ian Quinlan), figlio di uno dei più grandi cattivi del mondo, e Chloe Sampson (Elena Kampouris), figlia del più grande supereroe del mondo. Tra gli altri personaggi ci sono Sheldon Sampson (Josh Duhamel), suo figlio Brandon Sampson (Andrew Horton) e infine i supereroi di prima generazione Lady Liberty/Grace Sampson (Leslie Bibb), The Utopian/Sheldon Sampson (Duhamel) e Brainwave/Walter Sampson (Ben Daniels).
Come riporta la sinossi diffusa da Netflix: «Jupiter’s Legacy è una storia di supereroi che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, desiderosi di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e di standard personali esigenti».
Jupiter’s Legacy sarà composta da una stagione di otto episodi e debutterà in streaming su Netflix il prossimo 7 maggio. Il cast comprende Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.
Il fumetto, ideato da Millar nel 2013 assieme al disegnatore Frank Quitely (New X-Men, All-Star Superman), conta due volumi e un prequel.
Netflix ha in cantiere diversi altri adattamenti dei fumetti di Mark Millar, qui i dettagli.
Leggi anche: Jupiter’s Legacy. Supereroi, o un desiderio chiamato utopia
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.