Sta arrivando il Beta Ray Bill di Daniel Warren Johnson

beta ray bill daniel warren johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson, uno dei più apprezzati talenti del fumetto mainstream americano contemporaneo, ha realizzato per Marvel Comics una miniserie di Beta Ray Bill, il cui primo numero sarà pubblicato negli Stati Uniti il 31 marzo 2021.

La storia prenderà spunto da quanto raccontato nell’attuale serie di Thor e nel maxi evento King in Black, entrambi sceneggiati da Donny Cates. Beta Ray Bill, privato del suo maglio Stormbreaker, andrà alla ricerca di una nuova arma. Sulla sua strada si scontrerà ovviamente con diverse minacce. La prima sarà Fin Fang Foom, l’alieno dalla sembianze di drago creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, qui infettato da Knull.

Di seguito alcune tavole di Beta Ray Bill 1 diffuse dall’editore:

beta ray bill daniel warren johnson
beta ray bill daniel warren johnson
beta ray bill daniel warren johnson

Beta Ray Bill è un alieno Korbinita, creato da Walter Simonson nel suo ciclo di Thor (uno dei più importanti della storia del personaggio). Nelle sue storie delle origini è un supereroe che esplora lo spazio alla ricerca di un nuovo pianeta per il suo popolo, in fuga dal demone Surtur. Giunto in prossimità della Terra viene intercettato da Thor, con il quale si scontra in The Mighty Thor 337 del 1983, sottraendogli Mjolnir e ottenendone la forza e i poteri. Sotto il giudizio di Odino, i due si scontrano per il possesso del martello, finché il padre degli dèi non dona al Korbinita un’arma forgiata apposta per lui, il maglio Stormbreaker.

Daniel Warren Johnson ha lavorato a fumetti di Image Comics come ExtremityGhost FleetMurder Falcon (tutti pubblicati in Italia da saldaPress). Il suo fumetto più recente è Wonder Woman: Terra Morta per DC Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.