x

x

NewsCuriositàIl video dell'esibizione di Davide Toffolo con gli Extraliscio a Sanremo 2021

Il video dell’esibizione di Davide Toffolo con gli Extraliscio a Sanremo 2021

davide toffolo sanremo 2021

Nel corso della seconda serata dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo si è esibito anche il fumettista e musicista Davide Toffolo, in qualità di featuring del brano Bianca luce nera presentato in concorso dal gruppo romagnolo degli Extraliscio.

Davide Toffolo si è presentato sul palco con indosso la classica maschera da lui usata durante le esibizioni dei Tre Allegri Ragazzi Morti, la band da lui fondata nel 1994, con attualmente all’attivo 10 album in studio e 3 dal vivo.

Nato a Pordenone nel gennaio del 1965, Davide Toffolo ha frequentato a Bologna la scuola di fumetto di Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti. In gioventù è stato motore di esperienze importanti per l’editoria di fumetto, partecipando al gruppo Mondo Naif e alle riviste Dinamite e Fandango, ed è considerato un pioniere del graphic novel in Italia. Ha all’attivo numerose opere tra le quali – solo per citarne alcune – Cinque allegri ragazzi mortiPasoliniIl Re BiancoL’inverno d’ItaliaTrès! Fumetti per il teatroGraphic novel is dead e Il cammino della Cumbia.

Il suo fumetto più recente è Come rubare un Magnus (Oblomov Edizioni, 2020), una storia che mischia realtà e finzione per ripercorre la vita e le opere di Magnus, al secolo Roberto Raviola, disegnatore di Alan FordKriminal e Satanik e creatore de Lo Sconosciuto.

Di seguito, il video completo dell’esibizione.

Leggi anche: Una conversazione con Davide Toffolo su Magnus, i fumetti e la costruzione di un immaginario

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock