x

x

NewsFlashTutta la Doom Patrol di Grant Morrison in un volume solo

Tutta la Doom Patrol di Grant Morrison in un volume solo

doom patrol omnibus morrison panini

Panini Comics pubblicherà il ciclo di storie della Doom Patrol sceneggiato da Grant Morrison in un’edizione “omnibus”, ovvero un volume cartonato di grandi dimensioni che raccoglie l’intera saga a fumetti.

Il volume – cartonato con sovraccoperta, 18,3×27,7 cm, 1.288 pagine a colori, 95,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal prossimo giugno, ma si può già ordinare online.

La Doom Patrol è stata creata nel 1963 dagli scrittori Arnold Drake e Bob Haney assieme al disegnatore italiano Bruno Premiani. È un gruppo composto da emarginati: Robotman, Uomo Negativo, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Niles Caulder (noto come il Capo). Tutti i membri della Doom Patrol sono stati vittime di terribili incidenti, che hanno dotato loro dei super-poteri ma che li hanno lasciati anche sfigurati.

La peculiarità della serie era la presenza di nemici piuttosto stravaganti come il mutaforma Animal-Vegetable-Mineral Man o i membri della Confraternita del Male. Questa caratteristica fu poi accentuata dallo sceneggiatore scozzese Grant Morrison, che rilanciò il gruppo nel 1989 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics dedicata a un pubblico adulto, scrivendo i numeri dal 19 al 63 più un albo speciale intitolato Doom Force.

Il rilancio più recente è invece quello realizzato dallo sceneggiatore e musicista Gerard Way per la sua etichetta Young Animal, in collaborazione con il disegnatore Nick Derington, una delle migliori serie americane attualmente in corso.

La Doom Patrol è stata anche protagonista di una serie tv a lei dedicata che attualmente conta due stagione, visibili su Amazon Prime Video.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Spider-Man si trasforma in Goblin

Come annunciato da Marvel Comics, a luglio, su "The Amazing Spider-Man" 53, Peter Parker si trasformerà in Spider-Goblin.
grande diabolik 1 2024 lo scettro della discordia

Il nuovo “Grande Diabolik”, con 3 fumetti inediti

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik primaverile, intitolato Lo scettro della discordia.
nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock