x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Il regno invisibile 1, di G. Willow Wilson e Christian Ward (Magic Press)

il regno invisibile magic

In un sistema stellare lontano dal nostro, un’enorme corporazione interplanetaria provvede ai bisogni materiali di tutti i cittadini della galassia, come una sorta di Amazon su scala cosmica i cui fattorini attraversano l’intero universo pur di garantire consegne puntuali ai clienti desiderosi di ricevere i loro pacchi. A fare da contraltare a un’entità così mastodontica c’è un culto di monache dedite alla rinuncia e alla povertà. Questo fino a quando verità scomode cominceranno a emergere dalle crepe di un meccanismo forse non così perfetto come sembra.

Queste in sintesi le premesse di Il regno invisibile, serie ideata e scritta da G. Willow Wilson (Miss Marvel) e disegnata da Christian Ward (ODY-C), che negli Stati Uniti è pubblicata da Dark Horse Comics nella linea Berger Books diretta da Karen Berger (la “signora Vertigo“). Una lettura appassionante, che mescola con intelligenza e consapevolezza gli ingredienti classici dell’epopea sci-fi da 40 anni a questa parte, inserendo al loro interno richiami espliciti all’attualità.

Con Il regno invisibile, Wilson si dimostra una scrittrice in grado di toccare argomenti delicati in maniera adulta mantenendo al contempo una grande leggerezza. L’intelligenza di tale approccio si manifesta anche nella scrittura dei dialoghi e dei rapporti tra i vari personaggi, probabilmente l’aspetto a cui la sceneggiatrice tiene di più.

La percezione è quella di un progetto a lunghissima gittata, dove le migliori idee devono ancora essere svelate, ma già dal primo volume la serie è in grado di svettare sul resto delle serie mainstream statunitensi senza bisogno di specchietti per le allodole e colpi bassi.
(acquista online)

Ultimi articoli

Per la prima volta Marvel pubblica un fumetto di Zio Paperone

I personaggi Disney entrano nell'universo Marvel con la storia Uncle Scrooge & the Infinity Dime ("Zio Paperone e il decino dell'infinito").

La data di uscita della quarta stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie televisiva "The Boys".

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO