x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Non mi sei mai piaciuto, di Chester Brown (Rizzoli Lizard)

migliori fumetti febbraio 2021 non mi sei mai piaciuto chester brown

Tra i graphic novel più importanti degli anni Novanta, Non mi sei mai piaciuto fu realizzato da Chester Brown tra il 1991 e il 1993, in un periodo in cui il fumetto nordamericano indipendente stava vedendo fiorire i suoi talenti migliori, tra i quali Seth, Joe Matt, Daniel Clowes, Adrian Tomine, Charles Burns, oltre allo stesso Brown.

Non mi sei mai piaciuto è un racconto autobiografico, la storia intensa e romantica di un’amicizia adolescenziale che non riesce mai a sfociare in amore. A fare da contorno c’è un contesto familiare tanto ordinario quanto travagliato, segnato da rapporti fragili, su tutti quello tra Brown e la madre. Siamo negli anni Settanta, in Canada. Chester è un ragazzino un po’ nerd e introverso e trascorre molto tempo con le sue due vicine. Una delle due ha una cotta non ricambiata per lui, mentre lui prova qualcosa per l’altra, così fra i tre nascono continue incomprensioni. A rendere particolarmente instabile il comportamento del ragazzo ci sono poi le gravi condizioni di salute della madre e l’incapacità del giovane di manifestarle il proprio affetto.

Il segno esile e traballante dell’autore mette in scena una storia commovente, un coming of age messo sulla pagina a cuore aperto, un lavoro che ha significato molto per il fumetto d’autore degli anni successivi, aprendo la strada ad altri graphic novel introspettivi e romantici (uno su tutti, il popolare Blankets di Craig Thompson).
(acquista online)

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO