x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Tokyo Revengers 1 e 2, di Ken Wakui (J-Pop)

migliori fumetti febbraio 2021 tokyo revengers

Takemichi è un ventiseienne disoccupato e sbandato, la cui esistenza è sconvolta il giorno in cui scopre che la sua fidanzata dei tempi delle medie – nonchĂ© l’unica che abbia mai avuto – è stata assassinata da una banda di criminali. Lui quei criminali li conosceva, erano dei teppisti giĂ  ai tempi della scuola, quando lo vessavano con atti di violenza e bullismo. La notizia lo sconvolge e, in preda allo shock, finisce investito da un treno. Si risveglia scoprendosi di nuovo adolescente, non in un mondo parallelo, bensì nel suo stesso corpo ma nel passato, poichĂ© ha ottenuto la capacitĂ  di spostarsi tra il se stesso di quei tempi e il se stesso del presente, che dall’incidente si è salvato.

Grazie alla sua esperienza di adulto, e spronato dal fratello della sua fidanzatina dell’epoca, Takemichi tira fuori il coraggio per mettersi sulla strada della banda di teppisti e cercare un modo di impedire che diventino così violenti da causare nel futuro la morte della ragazza.

Con presupposti da fantascienza classica e un segno particolarmente espressivo e asciutto, Ken Wakui dĂ  così inizio a una serie avvincente che mescola molti elementi cari al manga shonen. Ci sono i viaggi nel tempo, i teppisti e le risse, gli amori adolescenziali, ma soprattutto un grande sentimento di riscatto e rivalsa. Tokyo Revengers affronta il tema del bullismo – da sempre una piaga sociale in Giappone – senza retorica e senza cedere al fascino del cattivo, riuscendo anzi a ironizzare su certi stereotipi, anche di genere.
(acquista online)

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock