
Leggi anche: Sergio Bonelli Editore aumenta i prezzi dei fumetti
Sulle pagine del numero 29 di Tex Willer, la testata di Sergio Bonelli Editore dedicata alle avventure di Tex da giovane (qui un po’ di cose da sapere), inizia una nuova storia incentrata su Kit Carson, lo storico compare del ranger creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini.
Mauro Boselli, il direttore editoriale di Tex e principale sceneggiatore del personaggio, ha presentato la storia definendola «epocale per i fan» e ha spiegato come si intersechi nelle avventure pregresse di Carson, già narrate nei volumi Il passato di Carson e Sfida nel Montana.
Questa nuova storia, di cui l’editore non ha specificato la lunghezza ma che probabilmente occuperà più di un albo della testata, sarà ambientata in un Montana innevato e vedrà Tex tra trappers e le tribù indiane dei Blackfoot e dei Crow. Il tutto mentre seguiremo Kit Carson sulle tracce di un assassino.
Tex Willer 29, intitolato Sull’Alto Missouri, è scritto da Mauro Boselli e disegnato da Pasquale Del Vecchio, ed è distribuito in fumetteria ed edicola dal 18 marzo 2021. Di seguito alcune tavole in anteprima diffuse dall’editore:



Leggi anche:
- Tex Willer, il migliore degli uomini possibili: intervista a Mauro Boselli
- I 10 migliori Texoni di sempre, secondo noi
- I 10 episodi memorabili che ‘fecero’ Tex Willer
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.