Quando esce il fumetto di supereroi di Alessando Bilotta e Sergio Ponchione

uomini settimana bilotta ponchione

Sul numero 355 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che Gli uomini della settimana – la serie di supereroi scritta da Alessandro Bilotta (Mercurio LoiDylan Dog: Il pianeta dei morti) per i disegni di Sergio Ponchione (ObliquomoMemorabilia) e i colori di Nicola Righi – debutterà con il primo numero il 24 giugno 2021.

L’albo sarà un cartonato di 88 pagine in formato comic book (17×26 cm) al prezzo di 14,00 euro, e si può già ordinare online.

La storia era stata anticipata lo scorso dicembre con un albo speciale distribuito gratuitamente dalle fumetterie in occasione del Free Comic Book Day 2020. In quell’occasione gli autori avevano dichiarato: «Gli Uomini della Settimana sono supereroi concettuali, e in questo sono i primi nella storia, non c’è dubbio! I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo, questi non salvano neanche il mondo».

Di seguito, la descrizione ufficiale del fumetto e una pagina in anteprima mostrata dall’editore sul catalogo.

Chi sono gli Uomini della Settimana? Supereroi. Disadattati. Miti. Imbroglioni. Dipende a chi lo chiedete. Sorti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventati – loro e nostro malgrado – parte dell’immaginario italiano. Ma ora qualcuno li vuole morti. E potrebbe aver trovato il loro punto debole.

uomini settimana bilotta ponchione

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.