x

x

NewsAlan Moore sta scrivendo una serie di romanzi su Londra

Alan Moore sta scrivendo una serie di romanzi su Londra

alan moore long london

Alan Moore, lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta, è al lavoro su una serie di cinque romanzi intitolata Long London, che sarà interamente incentrata sulla città di Londra.

Il primo di questi romanzi, che saranno pubblicati pubblicati in Gran Bretagna da Bloomsbury Publishing, è previsto per il 2024. Long London ripercorrerà il Ventesimo secolo a iniziare dalla Londra del 1949 e seguirà le vicende di scrittori, criminali, artisti e maghi della città, offrendo una versione inedita della capitale del Regno Unito, ricca di magia.

A settembre 2022, inoltre, Bloomsbury pubblicherà una raccolta di storie brevi di Alan Moore, intitolata Illuminations e incentrata sul potere dell’immaginazione e della magia, attraverso racconti di fantasmi e altre creature fantastiche, fino ad arrivare ai quattro cavalieri dell’Apocalisse.

In passato, Alan Moore ha già pubblicato due romanzi: La voce del fuoco, pubblicato originariamente nel 1996 e tradotto in Italia nel 2006 da Edizioni BD (ma attualmente fuori catalogo), e Jerusalem, del 2016, edito in Italia da Rizzoli-Lizard. Di recente, l’autore ha sceneggiato anche un film, The Show.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock