
Dottor Pira, l’autore di Super relax, Gatto Mondadory e il telefonino fatato, La vera storia dell’hip hop e dei Fumetti della gleba, torna con una nuova autoproduzione: Arriva Sergio. Questa nuova opera di Dottor Pira è un libro di 240 pagine a colori, in tiratura limitata, che non sarà distribuita in libreria o sugli store online, ma acquistabile esclusivamente sul sito dell’autore.
La prevendita di Arriva Sergio è iniziata giovedì 8 aprile e durerà fino a sabato 10 compreso. Successivamente andrà in stampa e gli ordini saranno evasi nei primi giorni di maggio.
Arriva Sergio parla di Sergio, un tecnico informatico tuttofare. «Pur essendo un personaggio che fondamentalmente risolve i guai informatici – spiega il Dottor Pira – la dinamica del racconto è quella dei gialli noir, in parte ispirata a fumetti come Golgo 13 di Takao Saitō, e in parte all’estetica cyberpunk che si ritrova in alcuni sottogeneri musicali che si sono evoluti dalla Vaporwave. Ho iniziato la serie anni fa con delle storie brevi (sono raccolte qui), e alcune di esse sono riscritte e sviluppate su più pagine nella prima parte del libro. La seconda metà del libro è una storia a sé, inedita, dove sviluppo il personaggio svelando in parte il suo passato misterioso.»
«Credo sia un libro molto atteso dal pubblico che mi segue, dato che me lo richiedono da anni, e ho iniziato a disegnarlo nel 2019» racconta Dottor Pira. «C’è ancora più lavoro di disegno rispetto ad altri miei libri più “disegnati”, come Super Relax (Coconino press) o Topo e Papero (Feltrinelli Comics). Nonostante ciò, ho deciso di produrmelo da solo e farlo uscire esclusivamente su internet, perchè si adatta bene al tema trattato e al periodo in cui stiamo vivendo.»
Di seguito presentiamo una selezione di pagine in anteprima dal libro.












Leggi anche: Perché Dottor Pira è un grande fumettista
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.