x

x

NewsLa nuova linea di fumetti horror di DC Comics

La nuova linea di fumetti horror di DC Comics

the conjuring the lover dc horror
La copertina di ‘The Conjuring: The Lover‘ 1 disegnata da Bill Sienkiewicz

Questa estate DC Comics inaugurerà una nuova linea di fumetti horror pensata per i lettori che hanno più di 17 anni. Chiamata semplicemente DC Horror, debutterà il prossimo luglio negli Stati Uniti con The Conjuring: The Lover, miniserie di cinque numeri basata sulla serie cinematografica The Conjuring di New Line Cinema (casa di produzione di proprietà di Warner Media, che detiene anche DC Comics).

The Conjuring: The Lover sarà co-scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick, già sceneggiatore dei film The Conjuring 2, assieme all’autore di romanzi young adult Rex Ogle. I disegni saranno affidati Garry Brown (Babyteeth), mentre le copertine saranno firmate da Bill Sienkiewicz (New MutantsMoon Knight, Elektra Assassin).

La serie seguirà le vicissitudini di Jessica, una matricola del college che torna al campus dopo la pausa invernale, alle prese con le ansie per i brutti voti dello scorso semestre, con un ragazzo con cui vorrebbe non aver mai dormito e con la costante e snervante sensazione di essere continuamente osservata.

The Conjuring: The Lover #1 variant cover by Ryan Brown dc comics horror
‘The Conjuring: The Lover’ 2 variant cover di Ryan Brown

Ogni numero di The Conjuring: The Lover presenterà in coda anche storie brevi che approfondiranno l’universo della saga. La prima sarà scritta da Scott Snyder (Batman) per i disegni di Denys Cowan (The Question), mentre la seconda sarà scritta da Che Grayson (Dark Nights: Death Metal The Last 52: War of the Multiverses) per i disegni di Juan Ferreyra (Green Arrow).

Il primo numero del fumetto sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 4 giugno, in concomitanza con l’uscita del film The Conjuring 3 – The Devil Made Me Do It, a cui farà da preludio.

Maggiori dettagli sulla linea DC Horror e sui suoi fumetti saranno comunicati da DC Comics il prossimo luglio. Il lancio dei nuovi titoli è poi previsto per ottobre. Per la casa editrice si tratta della seconda linea di fumetti horror lanciata di recente, dopo quella curata da Joe Hill.

Leggi anche: Che cosa è stata l’etichetta Vertigo

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock