x

x

NewsIl nuovo fumetto di "Dog Man" è il libro più venduto nel...

Il nuovo fumetto di “Dog Man” è il libro più venduto nel Nord America

dog man libro più venduto

Dog Man: Mothering Heights, il volume a fumetti per bambini più recente di Dav Pilkey (il creatore di Capitan Mutanda), pubblicato da Scholastic, è il libro più venduto della settimana in Nord America, con 236.000 copie in soli 7 giorni.

Per Pilkey e il suo Dog Man non è più una novità: anche il precedente volume – intitolato Grime and Punishment e ancora inedito in Italia – aveva ottenuto l’identico risultato, esordendo anch’esso al primo posto in classifica e arrivando poi a 1,25 milioni di copie vendute nei primi quattro mesi solo in Nord America.

Il nuovo libro, inoltre, ha contribuito a trainare l’intero settore editoriale: «Il mercato librario statunitense ha beneficiato di una settimana davvero forte, aggiungendo più di 1 milione di unità rispetto alla settimana precedente» ha affermato Kristen McLean di NPD Group, azienda che si occupa di ricerche di mercato. «Questo incremento è stato spinto perlopiù dalle vendite di letture giovanili per la settimana di Pasqua, portando a un aumento dall’inizio dell’anno del 26% rispetto al 2020 e del 27% rispetto al 2019, con un volume di vendita di 187,5 milioni di unità dall’inizio dell’anno. Si tratta di un incremento di circa 39 milioni di unità rispetto al 2020.»

Dog Man: Mothering Heights è il decimo libro della serie a fumetti di Dav Pilkey, nata nel 2016 e tradotta in trentotto lingue con attualmente oltre trenta milioni di copie stampate. Il fumetto segue le avventure del cane supereroe omonimo che combatte il crimine assieme ai suoi amici Li’l Petey, un gattino che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso l’arte. In Italia la serie è pubblicata da Piemme.

A dicembre, inoltre, DreamWorks ha annunciato di aver avviato la produzione di un film animato su Dog Man diretto da Peter Hastings, che ha già lavorato insieme a Pilkey alla serie animata Le epiche avventure di Capitan Mutanda, disponibile su Netflix.

Leggi anche: I graphic novel più venduti del decennio, negli Stati Uniti

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock