x

x

NewsLa trilogia "Mobile Suit Gundam - The Movie" è su Amazon Prime...

La trilogia “Mobile Suit Gundam – The Movie” è su Amazon Prime Video

gundam movie amazon

Amazon Prime Video in collaborazione con Dynit ha reso disponibile in streaming la trilogia di film d’animazione Mobile Suit Gundam – The Movie.

I lungometraggi – intitolati Mobile Suit Gundam – The Movie 1, Mobile Suit Gundam – The Movie 2: Soldati del dolore e Mobile Suit Gundam – The Movie 3: Incontro nello spazio – furono prodotti tra il 1981 e il 1982 da Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, rispettivamente regista e character designer della serie originale, allo scopo di rilanciare il franchise a due anni dal debutto.

I film ripercorrono la storia della serie televisiva, con l’aggiunta di qualche modifica e aggiustamento alla sceneggiatura complessiva, e sono composti in buona parte da animazioni già realizzate per i 43 episodi del 1979.

I tre Mobile Suit Gundam – The Movie rappresentano un ottimo modo per immergersi nella storia originale di Gundam senza perdersi in dettagli e passaggi che a distanza di così tanti anni possono risultare superflui.

La storia di Mobile Suit Gundam è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock