x

x

NewsIl Power Broker della serie tv "The Falcon and the Winter Soldier",...

Il Power Broker della serie tv “The Falcon and the Winter Soldier”, spiegato

power broker falcon winter soldier
John Walker e Curtiss Jackson, alias il “Power Broker”

La terza puntata di The Falcon and the Winter Soldier è intitolata al Power Broker, il misterioso personaggio nominato nei primi episodi, la cui identità rappresenta fin qui uno dei principali misteri della serie tv in onda su Disney+.

Nei fumetti di Marvel Comics, il nome Power Broker si riferisce principalmente a un’azienda fondata dal criminale e uomo d’affari Curtiss Jackson, che forniva tecnologicamente super-poteri ai clienti e che apparve per la prima volta con questo nome negli anni Ottanta nella serie Captain America sceneggiata da Mark Gruenwald, offrendo i propri servizi principalmente ai wrestler della Unlimited Class Wrestling Federation.

Per Gruenwald la Power Broker voleva essere una satira della mania in voga in quegli anni per il fitness e la salute fisica e la conseguente crescita del mercato di steroidi e anabolizzanti.

Jackson e lo scienziato malvagio Karl Malus somministravano infatti ai soggetti potenziati droghe che davano una forte dipendenza, dicendo loro che servivano per stabilizzare i poteri, ma che in realtà erano utilizzate per poter mantenere ricattabili i clienti e sfruttarli per i loro interessi.

Tra i clienti più noti della Power Broker ci furono Sharon Ventura – supereroina nota come Ms. Marvel che ha militato nei Fantastici Quattro dopo essere stata trasformata in una versione femminile della Cosa – e Demolition-Man (o D-Man), alias Dennis Dunphy, wrestler che per un breve periodo servì da spalla di Capitan America ed entrò a far parte degli Avengers, prima di diventare un sentatetto.

Ma la Power Broker fornì i poteri anche a John Walker, che sarebbe diventato il nuovo Capitan America e poi U.S. Agent (come abbiamo raccontato qui), e a Lemar Hoskins, il futuro Battlestar (qui la sua storia). Entrambi i personaggi sono presenti in The Falcon and the Winter Soldier, ma rispetto alle loro controparti fumettistiche non sono (ancora) in possesso di super-poteri.

Nel 2008, il nome Power Broker inizò a essere usato da un nuovo misterioso personaggio apparso per la prima volta su Avengers: The Initiative Annual 1, sceneggiato da Dan Slott e Christos N. Gage, e che in seguito si è scontrato con Scott Lang/Ant-Man e con sua figlia Cassandra (alias Stature degli Young Avengers).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO