x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

emma wrong palloni saldapress rada fumetti settimana

Emma Wrong (saldaPress). Lorenzo Palloni (testi) e Laura Guglielmo (disegni) raccontano un thriller ambientato negli Stati Uniti degli anni Cinquanta che ruota attorno al ritrovamento di un corpo senza vita nella piscina di un motel in Nevada. Tra intrighi e spie, la storia segue le vicende di Emma, impegnata alla ricerca di Michael, il misterioso uomo di cui è innamorata. Qui c’è un’anteprima da sfogliare.
(acquista online)

Undiscovered Country 2 (saldaPress). Continua la serie di Image Comics scritta da Scott Snyder e Charles Soule e disegnata da Giuseppe Camuncoli e Leonardo Marcello Grassi. In un futuro non troppo remoto una tremenda malattia sta mettendo a repentaglio l’esistenza dell’intera vita umana. Mentre le due principali potenze planetarie – l’Alleanza Afro-Europea e la Zona di Prosperità Pan-Asiatica – sono da tempo in lotta tra loro per il predominio politico, gli Stati Uniti hanno invece deciso di chiudersi in loro stessi con enormi muri. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

S.W.O.R.D. 1 (Panini Comics). Scritta da Al Ewing, già sceneggiatore de L’immortale Hulk, e disegnata dall’italiano Valerio Schiti (Empyre), è una nuova serie che fa parte del parco testate degli X-Men. Lo S.W.O.R.D. (ovvero “Sentient World Observation and Response Department”) è un’agenzia di antiterrorismo e intelligence che si occupa di minacce extraterrestri alla sicurezza mondiale e ha come quartier generale una stazione spaziale chiamata il Picco. Il fumetto segue i fatti narrati in X of Swords, evento che ha coinvolto tutte le testate legate agli X-Men. I personaggi che fanno parte del nuovo S.W.O.R.D. sono Abigail Brand, Magneto, Cable, Frenzy, Wiz Kid, Fabian Cortez, Blink, Manifold e altri. Il fumetto tratta principalmente di avventure cosmiche e porta gli X-Men nello spazio. Qui un po’ di cose al riguardo.
(acquista online)

Vampires 1 (J-Pop). Un manga di Osamu Tezuka che fonde horror e azione alla narrazione del metafumetto, in cui lo stesso autore si ritrova coinvolto: Toppei, vampiro in fuga dalla sua stessa specie, bussa alla porta della Mushi Production, dove Tezuka si proporrà di aiutarlo nella ricerca di suo padre. Qui ci sono un po’ di cose al riguardo.
(acquista online)

Matana 2 (Panini Comics). Il secondo capitolo del nuovo fumetto inedito di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man. Si tratta di una miniserie che parodizza gli spaghetti western che spopolavano al cinema tra gli anni Sessanta e Settanta. Il titolo prende il nome dal protagonista, un personaggio basato sulle fattezze di Rat-Man che vive le sue avventure nel Far West.
(acquista online)

The Prism 1 (Bao Publishing). Arriva il primo volume della serie di fantascienza in sette volumi di Matteo De Longis, annunciata nel 2018. Una forma estremamente aggressiva di inquinamento sonoro sta attanagliando il nostro pianeta, minacciando di far estinguere la razza umana. Una band definitiva viene assemblata e mandata nello spazio per registrare le tracce del disco assoluto, l’insieme di suoni capace di sconfiggere quella minaccia e salvare l’umanità. Qui ci sono le prime 27 pagine del volume.
(acquista online)

Zombie 100 1 (J-Pop). Una nuova serie manga realizzata da Haro Aso (sceneggiatore di Alice in Borderland) e Kotaro Takata (disegnatore di I Am Sherlock). Dopo aver passato anni difficili sfruttato in un’azienda, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi. Una mattina, all’improvviso, scopre che l’intera città pullula proprio di zombi. Nonostante il pericolo, Akira decide di completare la sua lista di 100 cose da fare prima di finire anche lui in quello stato.
(acquista online)

Chapungo (NPE). Il nono volume della serie che raccoglie l’opera completa di Sergio Toppi presenta le storie Tzoa Cotlan 1521“, San Isidro Maxtlacingo 1850 e Chapungo, nelle quali troviamo sullo sfondo un Messico in cui il dio azteco del sole ha voltato le spalle ai propri seguaci. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Lord Shark (Nona Arte). Ambientata nell’India di metà Ottocento sotto il dominio britannico, Lord Shark è una serie pubblicata originariamente sul Corriere dei Ragazzi negli anni Settanta, scritta da Mino Milani e disegnata da Giancarlo Alessandrelli. Ha per protagonista un ufficiale inglese di nobile famiglia con uno scandalo alle spalle che lo ha costretto a prendere servizio in un avamposto nella frontiera settentrionale, dove entra in conflitto con il comandante, autoritario e brutale con i sottoposti e con gli abitanti.
(acquista online)

Le parole possono tutto (Il Castoro). Il nuovo graphic novel di Silvia Vecchini e Sualzo, gli autori di La zona rossa (2017) e 21 giorni alla fine del mondo (2019), vincitori nel 2018 al Comicon di Napoli del Premio Micheluzzi per il “Miglior fumetto per ragazzi”. Le parole possono tutto racconta una storia incentrata sul potere che le parole possono avere nel dare forma alle cose, nel cambiare la propria vita e a volte salvarla. Qui un’anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO