x

x

RubricheRadarRadar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

lucky luke wanted

Wanted Lucky Luke (Nona Arte). Quasi in contemporanea con la Francia, arriva in Italia la nuova storia di Lucky Luke scritta e disegnata da Matthieu Bonhomme, che torna a raccontare una nuova storia del cowboy più veloce del west dopo L’uomo che uccise Lucky Luke del 2016. Il nuovo album è slegato dalle avventure classiche del personaggio e presenta una storia a sé stante, disegnata in uno stile realistico molto lontano dal registro comico del suo creatore Morris. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Ada e altre giungle (Coconino Press). Il secondo volume con cui Coconino Press prosegue la raccolta integrale delle opere a fumetti di Altan. In queste storie c’è l’irriverenza, il sarcasmo e tutto l’estro grafico di Altan, oltre a un singolare approccio al racconto d’avventura, con ambientazioni che vanno dall’Africa all’Oriente, fino alle valli di Comacchio.
(acquista online)

Sweet Tooth 1 (Panini Comics). Una nuova edizione per la serie scritta e disegnata da Jeff Lemire incentrata sul giovane Gus – metà ragazzo, metà cervo – che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce a una famiglia di altre creature ibride per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini. Netflix ha annunciato una serie tv ispirata al fumetto.
(acquista online)

A figura intera (Feltrinelli Comics). Il libro sul fumetto della settimana: l’autobiografia di Milo Manara, fumettista e illustratore italiano tra i più noti al mondo. Questo volume dà inoltre il via alla “Biblioteca Manara”, una nuova collana di Feltrinelli Comics che proporrà tutti i fumetti dell’autore in nuove edizioni supervisionate dall’autore stesso, con un apparato critico e storico ricco di testimonianze, immagini e fotografie inedite. Contemporaneamente a questa autobiografia saranno distribuiti in fumetteria e libreria anche Felliniana – storie scritte da Federico Fellini e adattate in fumetto da Manara – e Lo scimmiotto, su sceneggiatura di Silverio Pisu.
(acquista online)

Brindille Omnibus (saldaPress). In un’unica soluzione, la saga fantasy di Brrémaud e Bertolucci. È la storia di una bambina che si ritrova in un mondo incantato e va alla scoperta della propria identità di maga. Qui ci sono un po’ di pagine per farvi un’idea e gustare i notevoli disegni di Bertolucci.
(acquista online)

Lynn scende all’inferno (saldaPress). In pratica la Divina Commedia con un’anziana in cerca della propria famiglia al posto di Dante e William Blake al posto di Virglio. Così inizia la serie Aftershock Her Infernal Descent della coppia di scrittori Lonnie Nadler e Zac Thompson per i disegni di Kyle Charles e i colori di Dee Cunniffe, che saldaPress porta in Italia a tre anni dall’uscita statunitense. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Evase dall’harem (Oblomov Edizioni). Sara Colaone, autrice premiata con il Gran Guinigi come Miglior disegnatrice a Lucca Comics & Games 2017 per Leda, torna con un nuovo graphic novel di taglio storico che racconta di Zennur e Nuryé, figlie di un dignitario dell’Impero Ottomano. Le due non sopportano più la vita segregata dell’harem e vogliono sottrarsi a un matrimonio combinato. Organizzano così una fuga rocambolesca sull’Orient Express, dirette in Francia. Il tutto scatenerà un grosso scandalo politico che finirà sulle pagine dei quotidiani internazionali. Qui ci sono le prime pagine da leggere.
(acquista online)

Seven Soldiers di Grant Morrison (Panini Comics). In un unico volume, tutta la saga dei Seven Soldiers of Victory scritta da Grant Morrison e disegnata da autori come Frazer Irving e Yanick Paquette. Un cavaliere, uno stregone, uno spericolato reporter, un mostro, una maga, un genio della fuga e la sopravvissuta di un incidente si ritrovano a dover salvare l’universo, in un grande omaggio ai fumetti di Jack Kirby.
(acquista online)

Lois Lane: Nemica del popolo (Panini Comics). Scritta da Greg Rucka (Gotham Central) e disegnata da Mike Perkins (Captain America), Lois Lane: Nemica del popolo è una maxi serie in 12 albi qui raccolta in un unico volume che cala la giornalista Lois Lane in una cospirazione internazionale. Si tratta di una storia dai toni noir, in cui i supereroi c’entrano solo marginalmente.
(acquista online)

House Of X/Powers Of X – Complete Edition (Panini Comics). Un volumozzo di quasi 500 pagine che rappresenta una buona occasione per leggere in un’unica soluzione le due serie che hanno gettato le fondamenta del recente rilancio editoriale degli X-Men architettato da Jonathan Hickman. Qui c’è la nostra guida di lettura albo per albo delle due testate.
(acquista online)

Carole & Tuesday 1-3 (Panini Comics). Il manga tratto dall’anime omonimo di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bepop). Scritto e disegnato da Morito Yamataka, è la storia (un pizzico fantascientifica) di due ragazze diciassettenni, le Carole e Tuesday del titolo, che sul pianeta Marte, nella metropoli di Alba City, cercano di sfondare nel mondo della musica.
(acquista online)

Topolino Metal Edition 1 (Panini Comics). Un’antologia di storie Disney ideate e disegnate negli anni da Enrico Faccini, come Paperino e lo squassante programma dimagrante o Paperoga e il gelido spot fiammeggiante. C’è anche un selezione delle ironiche storie mute che hanno contraddistinto la carriera dell’autore genovese e che vedono spesso protagonista Paperoga.
(acquista online)

Lone Wolf And Cub Omnibus – Cofanetto 2 (Panini Comics). Prosegue la pubblicazione della nuova edizione del classico manga realizzato negli anni 1970 dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima. Questo secondo cofanetto contiene i volumi dal 4 al 6 (di 12). Ogni volume conta circa 700 pagine, in un formato più grande rispetto ai classici tankobon. Il manga racconta la storia di Ogami Ittō, un kaishakunin, cioè colui che durante il rituale del suicidio giapponese si occupava di decapitare il suicida durante l’agonia. Ittō è accusato ingiustamente di omicidio, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata. Da allora sceglie di intraprendere la via dell’assassino e, diventato un sicario, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.
(acquista online)

Kill or Be Killed 3 (Mondadori Oscar Ink). Vale la pena segnalare questo terzo volume della serie, visto che esce a quasi due anni dal precedente e forse qualcuno lo stava aspettando ormai senza speranze. Invece, eccolo qui: il penultimo capitolo della saga di Ed Brubaker e Sean Phillips, gli autori di Criminal, che racconta le disavventure di un ragazzo che suo malgrado si ritrova nei panni di giustiziere metropolitano.
(acquista online)

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO