
Leo Ortolani e Panini Comics hanno annunciato una nuova edizione di Rat-Man, che riproporrà le storie del personaggio in 12 volumi cartonati da libreria.
Questa nuova edizione avrà la particolarità di riproporre solo le storie appartenenti alla “saga” di Rat-Man – quelle che hanno portato avanti le trame principali della vita del personaggio – senza le parodie e le altre avventure parallele.
Rat-Man Saga – che presenterà copertine inedite realizzate per l’occasione da Leo Ortolani – non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma i volumi sono tutti già disponibili per il preorder online, sia singolarmente (al prezzo di 19 euro l’uno, salvo variazioni) che tutti insieme racchiusi in un cofanetto (a 240 euro).

Creato nel 1989, Rat-Man è stato inizialmente pubblicato da Leo Ortolani su una serie di albi autoprodotti, prima di approdare in Panini Comics con una collana a proprio nome durata 122 numeri, dal 1997 al 2017, e affiancata da vari albi speciali. A questa Rat-Man Collection hanno fatto seguito altre edizioni, che hanno riproposto tutte le storie del personaggio in vari formati, come Tutto Rat-Man e Rat-Man Gigante.
Attualmente, Panini Comics sta pubblicando in edicola e fumetteria la miniserie mensile in 6 numeri Matana dello stesso Ortolani, una parodia di spaghetti western come Per un pugno di dollari, C’era una volta il west e Django.
Leggi anche:
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.