x

x

NewsAnteprimeL’adattamento manga della serie tv degli anni Ottanta "V - Visitors"

L’adattamento manga della serie tv degli anni Ottanta “V – Visitors”

Nel 1989 in Giappone fu realizzato un adattamento a fumetti della miniserie televisiva americana in 2 puntate V – Visitors, andata in onda originariamente nel 1983 negli Stati Uniti su NBC e nel 1984 in Italia su Canale 5, attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video. La miniserie poi diede origine a Visitors, serie in 19 episodi del 1984-85 (arrivata in Italia dal 1986).

La versione giapponese a fumetti della serie fu realizzata da Tatsuya Yasuda, co-creatore di Jeeg Robot d’Acciaio insieme a Go Nagai, con la collaborazione proprio di quest’ultimo. In Italia, il libro – brossurato, 304 pagine in bianco e nero al costo di 16,90 euro – è pubblicato da Hikari/001 Edizioni, distribuito in libreria e fumetteria da fine aprile, e disponibile anche online.

La serie televisiva originale, scritta e diretta da Kenneth Johnson e ripresa fedelmente dal manga, racconta l’arrivo sulla Terra di gigantesche astronavi extraterrestri che si posizionano sopra le principali città di tutto il mondo. Presto gli alieni dichiarano di essere giunto in pace, ma non tutti credono alla loro versione, soprattutto un giornalista che indaga infiltrandosi in una astronave. Gli alieni sono in realtà dei rettili e ben presto si scopriranno le loro trame minacciose.

Di seguito, le prime pagine del fumetto in anteprima.

visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock