x

x

NewsFlashLa trilogia “Mobile Suit Z Gundam” è su Amazon Prime Video

La trilogia “Mobile Suit Z Gundam” è su Amazon Prime Video

z gundam amazon prime video

Amazon Prime Video in collaborazione con Dynit ha reso disponibile in streaming la trilogia di film d’animazione Mobile Suit Z Gundam.

I lungometraggi – intitolati A New Translation: Eredi delle stelle, A New Translation: Amanti, A New Translation: L’amore fa palpitare le stelle – sono stati realizzati tra il 2005 e il 2006, per la regia di Yoshiyuki Tomino e il character design di Yoshikazu Yasuhiko. Usciti in occasione del venticinquesimo anniversario della serie animata Mobile Suit Z Gundam, i film riassumono i 50 episodi dell’anime apportando alcuni cambiamenti alla trama.

Mobile Suit Z Gundam si svolge otto anni dopo gli eventi della serie originale Mobile Suit Gundam e ha per protagonisti due gruppi di ribelli chiamati Anti-Earth Union Group (AEUG) e Karaba, che si oppongono ai Titani, un corpo speciale di élite particolarmente violento creato dall’esercito della Federazione Terrestre per eliminare la resistenza di Zeon.

La storia della serie originale Mobile Suit Gundam è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock