x

x

NewsFlashBonelli ripubblica "Attica" di Giacomo Bevilacqua in edicola, con un nuovo formato

Bonelli ripubblica “Attica” di Giacomo Bevilacqua in edicola, con un nuovo formato

attica edicola giacomo bevilacqua bonelli

A partire dal giugno, Sergio Bonelli Editore ripubblicherĂ  Attica – la serie “manga” scritta e disegnata da Giacomo Keison Bevilacqua – in edicola, con un nuovo formato.

Attica sarĂ  infatti riproposto in albi da 80 pagine in formato 17×23 cm (molto simile quindi a un comic book americano) a cadenza mensile. Il primo albo, intitolato La ragazzina con gli occhi d’argento, sarĂ  distribuito in edicola il 25 giugno.

La prima edizione – in 6 uscite – era stata pubblicata tra novembre 2019 e maggio 2020 in albi da 144 pagine dalle dimensioni di 13Ă—18 cm, un formato molto simile a quello dei manga, fino ad allora inedito per la casa editrice, e distribuita soltanto nelle fumetterie. La serie era poi stata raccolta a novembre 2020 in un cofanetto.

Vincitrice nel 2020 del premio per il “miglior fumetto seriale” a Lucca Comics & Games, Attica è una serie di fantascienza ambientata in un futuro prossimo e incentrata sulla città che dà il titolo alla storia, bella e moderna ma circondata da impenetrabili mura. Attica è in realtà una grande illusione, e cinque ragazzi con strani poteri si uniscono per raderne al suolo le mura.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarĂ  ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock