x

x

NewsIl calendario di film e serie tv di Star Wars per i...

Il calendario di film e serie tv di Star Wars per i prossimi anni

obi wan kenobi calendario film serie tv star wars

Da quando The Walt Disney Company ha acquistato Lucasfilm nel 2012, l’universo di Star Wars è sempre di più in espansione, tra nuovi film, serie tv live-action e animate, e il calendario per i prossimi anni è già molto fitto.

Di seguito, dunque, vi offriamo un riepilogo di tutti i film e tutte le serie tv dell’universo narrativo Star Wars in uscita nei prossimi anni con, dove disponibile, quando (salvo ulteriori – e possibili – cambiamenti) e dove sarà possibile guardarli:

The Bad Batch (4 maggio 2021): serie animata spin-off di Star Wars: The Clone Wars che ha già esordito su Disney+, con protagonista un gruppo di cloni geneticamente modificati.

The Book of Boba Fett (dicembre 2021): serie tv live-action per Disney+ con protagonista il cacciatore di taglie più famoso dell’universo di Star Wars. Il protagonista sarà interpretato da Temuera Morrison, già apparso in The Mandalorian.

Visions (2021): una serie di cortometraggi in stile anime, che sarà disponibile su Disney+.

Andor (2022): serie tv live-action prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna. Anche questa serie sarà disponibile su Disney+.

Obi-Wan Kenobi (2022): interpretata da Ewan McGregor, questa serie tv di Disney+ sarà ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza e vedrà il ritorno anche di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

The Mandalorian – Stagione 3 (data da stabilire): la terza stagione della serie creata da Jon Favreau per Disney+, di cui abbiamo recensito la seconda qui.

Rogue Squadron (22 dicembre 2023): film diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman) incentrato su una nuova generazione di piloti degli X-wing, liberamente basato sull’omonima serie di romanzi.

Ahsoka (data da stabilire): altra serie live-action nata a partire dalla seconda stagione The Mandalorian, avrà per protagonista Ahsoka Tano – interpretata da Rosario Dawson – la Jedi apparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008. Sarà disponibile su Disney+.

Rangers of the New Republic (data da stabilire): terzo spin-off live-action di The Mandalorian per Disney+, questa serie seguirà un gruppo di soldati della Nuova Repubblica.

The Acolyte (data da stabilire): altra serie tv live-action per Disney+, che sarà ambientata circa un secolo prima de La minaccia fantasma e sarà sviluppata da Leslye Headland, l’autrice di Russian Doll.

Lando (data da stabilire): serie tv live-action per Disney+ incentrata su Lando Calrissian. Non ci sono dettagli su quale periodo della vita del personaggio sarà approfondito, ma è verosimile che sarà Daniel Glover a riprendere il ruolo già interpretato in Solo: A Star Wars Story.

A Droid Story (data da stabilire): film per Disney+ con protagonisti R2-D2 e C-3PO, che guideranno un misterioso nuovo eroe in una missione altrettanto misteriosa.

Film diretto da Taika Waititi (data da stabilire): un film diretto dal regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, sceneggiato da lui stesso con Krysty Wilson-Cairns (1917).

Trilogia ideata da Rian Johnson (data da stabilire): una nuova serie di film ambientati dopo la fine della saga degli Skywalker, ideata dal regista Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cui status però rappresenta un’enigma, visto che la produzione sembra essere stata arrestata.

Film prodotto da Kevin Feige (data da stabilire): tra i film in cantiere su cui non si sa ancora nulla ce n’è anche uno che sarà supervisionato e prodotto da Kevin Feige, l’uomo responsabile di una buona parte del successo del Marvel Cinematic Universe.

Progetto di J.D. Dillard (data da stabilire): il regista di film come Sleight e Sweetheart è al lavoro su un progetto legato a Star Wars – non si sa se film o serie tv – insieme allo sceneggiatore Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D.).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO