Il film di “Demon Slayer” sta sbancando anche in USA

film demon slayer record usa

Il film d’animazione Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito sta segnando record al botteghino anche negli Stati Uniti.

Funimation, che dal 23 aprile distribuisce il lungometraggio insieme ad Aniplex of America, lunedì 3 maggio ha comunicato che nello scorso fine settimana l’anime si è posizionato al primo posto nella vendita di biglietti nei cinema nord americani, con un incasso pari a 6.412.933 di dollari.

Demon Slayer ha superato il nuovo film ispirato al videogioco Mortal Kombat (6.235.000$) e soprattutto è diventato in assoluto il secondo film giapponese a posizionarsi al primo posto negli incassi del fine settimana nei cinema americani, dopo Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora, uscito negli Stati Uniti nel 1999. Il film è diventato inoltre il terzo film anime con l’incasso maggiore di sempre negli Stati Uniti, con un guadagno stimato a domenica scorsa di 34.118.776 dollari, mentre al primo e secondo posto restano rispettivamente Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora (85.744.662$) e Pokémon 2 – La forza di uno (43.758.684$).

In Giappone, nell’ultimo weekend di dicembre 2020, con un incasso di 32.478.895.850 di yen (circa 281 milioni di euro), il lungometraggio ha stabilito il record assoluto nei cinema giapponesi, superando il primato precedente ottenuto nel 2002 da La città incantata di Hayao Miyazaki.

Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito è ispirato al manga Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge, che in Italia è pubblicato da Star Comics. La storia fa da sequel alla serie animata basata sul fumetto (disponibile in Italia su Amazon Prime Video) e adatta l’arco narrativo del “treno dell’infinito” raccontato nel manga di Gotouge. Ci troviamo nel Giappone nei primi anni del 1900 e il protagonista, Tanjiro, è un giovane diventato cacciatore di demoni dopo che la propria famiglia è stata uccisa da alcuni di essi. In Italia il film sarà distribuito da Dynit.

Demon Slayer in Giappone è ormai da mesi il manga di maggior successo, con dati di vendita sorprendenti. Ha stabilito infatti un totale di oltre 82 milioni di copie vendute nel 2020, occupando i primi 22 posti nella classifica dei singoli volumi più venduti dell’anno.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.