
Inchiostro su carta è un libro illustrato in cui Igort ripercorre gli oltre 40 anni della propria carriera da illustratore. L’autore di graphic novel come 5 è il numero perfetto e dei lavori di graphic journalism dei “quaderni” Ucraini, Russi e Giapponesi, ha realizzato negli anni centinaia di illustrazioni, raccolte e presentate in maniera organica per la prima volta in questo volume.
Disegni per testate internazionali come il New Yorker, Vanity, Métal Hurlant, L’Écho des Savanes o quelli per le case editrici giapponesi Hon Hon Do e Kodansha, fino alle copertine di dischi o di libri per Einaudi, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Rizzoli, passando per i lavori sui principali quotidiani italiani.
Le illustrazioni raccolte nel libro sono affiancate da un ricco apparato di testi scritti in prima persona da Igort per contestualizzare i vari lavori, le loro ispirazioni e gli anni in cui sono stati realizzati.
Inchiostro su carta di Igort è pubblicato da Oblomov Edizioni e distribuito in fumetteria e libreria dal 27 maggio 2021, e si può acquistare anche online.
Di seguito presentiamo in esclusiva una selezione di tavole dal volume:








Leggi anche: “Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.