x

x

NewsIl premio Oscar John Ridley è il nuovo scrittore di Pantera Nera

Il premio Oscar John Ridley è il nuovo scrittore di Pantera Nera

black panther 1 john ridley pantera nera alex ross
La copertina di Alex Ross per il primo numero della nuova testata dedicata a Pantera Nera

A partire da agosto, lo sceneggiatore John Ridley – premio Oscar nel 2014 per 12 anni schiavosarà il nuovo autore di una nuova serie di Marvel Comics dedicata a Pantera Nera, che seguirà la conclusione (a fine maggio) del ciclo di Ta-Nehisi Coates.

Il primo arco narrativo della nuova testata – disegnato da Juann Cabal, attuale disegnatore del personaggio – vedrà Pantera Nera rispondere a un messaggio urgente da parte un agente wakandiano in pericolo, in un thriller supereroistico che tratterà il tema dell’amicizia.

La storia inoltre rifletterà sugli avvenimenti dell’ultimo anno – con la morte di George Floyd e le proteste del movimento Black Lives Matter – secondo quanto riferito dallo stesso John Ridley: «Veniamo fuori da un’estate in cui abbiamo visto i neri combattere per i nostri diritti, prendere posizione, combattere in modi che non vedevamo da anni. Ed è davvero importante per me, dopo l’anno che abbiamo passato, poter parlare ai neri e usare parole come amore, premura, speranza, rimorso e tutte quelle emozioni fondamentali che tutti provano».

Romanziere e sceneggiatore cinematografico e televisivo, di recente John Ridley ha collaborato anche con DC Comics sulla serie The Other History of the DC Universe, dopo alcune incursioni del mondo del fumetto avvenute all’inizio del Duemila con The Authority: Human on the Inside e The Razor’s Edge: Warblade 5, nonché la serie personale The American Way (di cui abbiamo parlato qui), pubblicata dalla defunta etichetta Vertigo.

Sempre per DC Comics, ha scritto la recente minisererie The Next Batman, disegnata da Nick Derington e Laura Braga, con protagonista un nuovo uomo pipistrello afroamericano, come parte del rilancio intitolato Future State.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO