x

x

NewsÈ morto il disegnatore americano John Paul Leon

È morto il disegnatore americano John Paul Leon

morto john paul leon

Il 1 maggio, all’età di 49 anni, è morto il disegnatore americano John Paul Leon, noto per aver lavorato a fumetti come Static (Milestone Comics), Terra X (Marvel Comics) e Batman: Creatura della notte (DC Comics). La notizia è stata diffusa con un tweet dal senior editor di DC Comics Chris Conroy. La causa della morte non è stata resa nota.

Leon avviò la carriera di disegnatore a soli 16 anni, lavorando per le riviste Dragon e Dungeon dedicate ai giochi di ruolo e in particolare a Dungeons & Dragons. Passo poi a lavorare su RoboCop (1992) e RoboCop: Prime Suspect (1992) per Dark Horse Comics. In seguitò disegnò Static (1993) e Static Shock!: Rebirth of the Cool (2001), contribuendo al lancio di Milestone Comics, l’etichetta creata da autori afroamericani negli anni Novanta per raccontare storie di supereroi di colore.

Nel 2017, lavorò a Batman: Creatura della notte, per i testi di Kurt Busiek. John Paul Leon collaborò inoltre alle serie The Further Adventures of Cyclops and Phoenix, Animal Man, Challengers of the UnknownThe Winter Men, e illustrò copertine di Sgt Fury and his Howling Commandos, Detective Comics, Hellblazer, Mother Panic, DMZ e The Sheriff of Babylon. Nel 2016 ricevette la nomination insieme a Tom King nella categoria Best Short Story per la storia Black Death in America.

Leggi anche: Lo stile schivo di John Paul Leon

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock