Le novità Bonelli per i 30 anni di Nathan Never

novita 30 anni nathan never bonelli

In occasione dei 30 anni di Nathan Never, che il personaggio creato da Michele Medda, Bepi Vigna e Antonio Serra compirà questa estate, Sergio Bonelli Editore ha annunciato una serie di novità editoriali.

  • A fine maggio sarà pubblicato il primo numero di una miniserie in quattro albi: Nathan Never Missione Giove, scritta da Bepi Vigna e disegnata da Germano Bonazzi e Max Bertolini. In questa storia Nathan Never è incaricato di recuperare sul pianeta Giove l’astronave Icarus, scomparsa trent’anni prima con a bordo i resti di un’entità biologica extraterrestre ritrovata sulla Luna. Ma mentre si svolgono i preparativi della missione Nathan Never viene rapito.
  • In omaggio con il numero 361 di Nathan Never, in edicola dal 17 giugno, sarà pubblicato un albo speciale che raccoglie le ottanta copertine della serie più votate dai lettori nel corso di un sondaggio tenuto online dall’editore.
  • Il 6 luglio sarà distribuito in edicola un numero “361 bis”. Si tratterà di un “flip-book” che presenterà due storie: da una parte ci sarà un’avventura inedita, dall’altra la storia realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Quest’ultima, intitolata Per un futuro migliore, è un racconto pensato per sensibilizzare sul fenomeno del “climate change” e realizzato da Bepi Vigna e Ivan Fiorelli.

Leggi anche: Nathan Never, 25 anni di fantascienza inclusiva

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.