x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

mickey oceano perduto panini radar fumetti settimana

Mickey e l’oceano perduto (Panini Comics). È il primo titolo della collana di fumetti Disney editi dall’editore francese Glénat tradotto in Italia da Panini Comics. Mickey e l’oceano perduto è una storia fantasy che vede Topolino, Minni e Pippo alla ricerca di uno strano cubo situato nelle profondità dell’oceano. È scritta da Denis-Pierre Filippi per i disegni di Silvio Camboni, autore italiano che da anni lavora per il mercato francese, e i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Fabula (saldaPress). Scritto da Lorenzo Ghetti (Dove non sei tu) e disegnato da Francesco Guarnaccia (Iperurania), è un fumetto fantasy dal taglio umoristico che tratta però un argomento serio e di grande attualità: le fake news e le bufale che pervadono oggi la comunicazione, e di come queste abbiano effetto sulla società. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.
(acquista online)

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 1 (Planet Manga). Il manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa torna sugli scaffali delle fumetterie italiane in una nuova edizione di Panini Comics soprannominata “Ultimate Deluxe Edition”. Qui ci sono un po’ di cose da sapere sul manga.
(acquista online)

Oblivion Song 5 (saldaPress). Un nuovo volume della serie Skybound scritta da Robert Kirkman (il creatore di The Walking Dead) e disegnata da Lorenzo De Felici per i colori di Annalisa Leoni (che in questo albo firma anche i disegni di una storia). La serie racconta una storia dalle atmosfere post-apocalittiche ambientata in una Philadelphia diventata possedimento di una dimensione alternativa chiamata Oblivion, che prende in prigionia circa 300.000 dei suoi cittadini. Dopo anni di tentativi per mezzo di un’organizzazione  appositamente creata, il governo americano rinuncia a salvarli, ma Nathan Cole – un ex agente di tale agenzia – continua nella sua missione.
(acquista online)

Jupiter’s Legacy Prologo (Panini Comics). In occasione dell’uscita della serie tv su Netflix (il 7 maggio), Panini ripropone i due volumi che compongono la saga Jupiter’s Circle in un’unica soluzione. La storia funge da prequel alla serie principale Jupiter’s Legacy ed è ambientata a metà Novecento. Ne abbiamo parlato qui.
(acquista online)

Que viva el Che Guevara (Feltrinelli Comics). La nuova edizione di un graphic novel dedicato alla figura del Che realizzato dal duo Marco Rizzo (testi) e Lelio Bonaccorso (disegni), gli autori di Salvezza e …A casa nostra. Il libro racconta la storia del rivoluzionario sudamericano partendo dalla celebre fotografia che gli scattò Alberto Korda nel marzo del 1960. Qui ci sono le prime 11 pagine.
(acquista online)

Game of Familia 1 (J-Pop). Una nuova serie manga di genere isekai (storie in cui i protagonisti si ritrovano catapultati in realtà alternative) del duo di autori Mikoto Yamaguchi (testi) e D.P. (disegni). Il protagonista è Sasae, un giovane che farà di tutto per proteggere la propria famiglia acquisita quando finirà con loro in un altro mondo, nel quale solo loro potranno fermare l’orda di non-morti che minaccia tutti gli esseri viventi.
(acquista online)

Giù le zampe (ComicOut). Gato Fernandez, argentina classe 1987, realizza un fumetto autobiografico in cui racconta le violenze subite da bambina da parte del padre. Una vicenda drammatica narrata da un’adulta con lo sguardo di lei bambina. «Se tutti i miei psicoanalisti hanno avuto qualcosa in comune, è che concordavano sul fatto che essere in grado di disegnare e scrivere è ciò che mi ha salvato da follia e/o suicidio. Faccio quello che faccio per necessità.»
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock