“Randagi”, il nuovo fumetto di Keigo Shinzo

randagi keigo shinzo

J-Pop sta per portare nelle librerie e fumetterie italiane Randagi, il nuovo manga di Keigo Shinzo, tra i più interessanti giovani autori del panorama fumettistico giapponese contemporaneo.

Finora in Italia erano stati tradotti due suoi titoli, Tokyo Alien Bros. e Holiday Junction, entrambi pubblicati da Dynit. Randagi è il lavoro più recente realizzato da Keigo Shingo, composto da quattro volumi, pubblicati in Giappone tra il 2018 e il 2020.

Il fumetto arriverà in libreria e fumetteria il 26 maggio in un cofanetto contenente tutti i 4 volumi della serie, che si può già prenotare online. I singoli volumi saranno poi distribuiti a cadenza mensile a partire da giugno.

Con i suoi lavori precedenti, Keigo Shinzo si è distinto nel panorama dei manga seinen per il realismo magico e l’ironia di cui è intrisa la sua narrazione. Randagi si concentra in particolare sull’indagine di una quotidianità complessa e dai risvolti tragici, raccontando la storia toccante di un uomo che ha perso la speranza e di una giovane donna che non l’ha mai conosciuta.

Durante un blitz in un centro massaggi che fa da copertura ad attività illegali, Yamada, un detective specializzato in crimini sui minori, incontrerà la giovane Shiori e sentirà il dovere di aiutarla. La ragazza è in fuga dalle violenze fisiche e psicologiche della madre e troverà inizialmente difficile lasciarsi aiutare.

Di seguito alcune immagini in anteprima.

randagi keigo shinzo

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.