
Sweet Paprika è la nuova serie a fumetti di Mirka Andolfo – autrice nota per Sacro/Profano, Contronatura e Mercy – di cui questo mese Star Comics pubblica il primo volume (dei tre in totale).
Annunciata come «una sexy commedia romantica tra Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, con un pizzico de Il diavolo veste Prada», la serie ha per protagonista Paprika, una giovane e determinata diavoletta di successo. La ragazza è maniaca del lavoro, sicura di sé, inarrestabile, ma nella vita privata la situazione è molto diversa, poiché la donna nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare, a causa di relazioni interpersonali e fisiche inesistenti. A stravolgere la sua finora noiosa esistenza contribuiranno un evento inaspettato e l’arrivo dello strampalato angelo Dill.
Il primo volume di Sweet Paprika – alla quale sarà presto affiancato anche un progetto animato – è disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 19 maggio 2021 e si può ordinare anche online.
Di seguito, le prime pagine del fumetto in anteprima.





Sweet Paprika è distribuito in ben 4 diverse versioni: “Sweet”, in edizione regular o variant (in esclusiva per le sole fumetterie) con una copertina realizzata dall’illustratore Artgerm; “Hot”, consigliata a un pubblico maggiorenne e avvolta da una “fascetta coprente”, con contenuti lievemente differenti e alcune scene di nudo più esplicite; di questa versione è disponibile inoltre una edizione esclusiva e limitata a 600 copie definita “Delust”, esclusiva per le fumetterie, di grande formato e con lussuosi dettagli tipografici e cartotecnici. Ogni copia del volume della versione Delust è inoltre numerata e firmata e contiene una speciale litografia, oltre a un segnalibro in raso rosso a forma di coda di diavolo.
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- 5 fumetti fantasy che dovreste leggere ora
- La copertina de “L’Espresso” sulla diversità disegnata da Fumettibrutti
- La variant cover di Manara per “Contronatura” di Mirka Andolfo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.